lunedì 30 marzo 2015

Un nuovo inizio

Oggi comincia una nuova tappa dalla mia vita, qualcosa di nuovo nella routine che mi sono creata da anni.  Questo blog sarà il mezzo per uscire da questa routine e per dare un nuovo senso al mio futuro.

Non mi piace molto scrivere... o per meglio dire, non so come esprimere al meglio i miei pensieri, ma forse e dico solo forse, tramite questo blog riuscirò a far uscire dalla mia testa tutto quello che c'è... e ce n'è TANTISSIMO!

Negli ultimi anni dopo essermi sono trasferita in Italia mi sono deliziata a mangiare e provare ogni piatto che mi passasse davanti.  A volte nella mia testa scatta un meccanismo che non riesco a comprendere, è come se tutti i sapori e i profumi arrivassero ai lati più nascosti della mia testa.  In quel momento la mia mente comincia ad unire sapori e profumi nuovi a quelli che ho provato sia nel periodo della mia infanzia nei Caraibi che della mia adolescenza negli Stati Uniti.

Poi, chiaramente arriva la parte migliore, mettere in pratica quello che la mia testa ha elaborato.



Da questa fantasia ed altro arrivano i miei piatti e le mie torte! Le mie versioni di quello che vedo, mangio o vorrei mangiare in futuro.  Anche le mie torte arrivano così, un po' cercando il sapore perduto del "Bizcocho Dominicano" della mia infanzia, la bellezza delle torte americane ed l'insieme di sapori Italiani che tanto mi piacciono adesso.  Ogni giorno credo di riuscirci un po' e spero tante persone riescano a provare le stesse sensazioni che provo io quando assaggio i miei piatti.

Se volete seguirmi nel mio viaggio dei sapori restate con me!!!